Libreria dell’Architettura
Orari di apertura
Lunedì – venerdì dalle 09:30 alle 18:00
Ingresso libero
Per informazioni
+39 0697604531
La Libreria della Casa dell’Architettura, intitolata da giugno 2023 all’architetto romano Paolo Portoghesi per decisione del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, nasce nel 2003 come punto di riferimento a Roma per architetti, studiosi, studenti universitari e appassionati di architettura.
Con un ampio catalogo che spazia dalla progettazione al design, dal paesaggio all’urbanistica, dalla storia dell’architettura al restauro, offre un’accurata raccolta di monografie, saggi, manuali e riviste nazionali e internazionali in costante aggiornamento. Non mancano pubblicazioni propedeutiche a corsi e convegni di formazione organizzati dall’Ordine degli Architetti Roma, oltre ad aggiornamenti normativi e tecnici di settore.
Impreziosisce l’offerta editoriale della Libreria una selezione di oggettistica, articoli da regalo e cartoleria legata al mondo del design e dell’arte.
Riserviamo uno sconto del 10% a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti di Roma, oltre ad agevolazioni speciali per gli studenti universitari.
AR Edizioni
Fondata nel 2001, Architetti Roma Edizioni è la casa editrice dell’Ordine degli Architetti di Roma con sede all’Acquario Romano, specializzata nella pubblicazione di manuali, monografie, saggi e riviste di architettura, arte, fotografia, paesaggio e tutte le espressioni culturali inerenti la professione di architetto.
AR MAGAZINE
AR MAGAZINE – rivista dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia che ha trasformato completamente la precedente esperienza di AR in un magazine monografico tematico – ha attivato un percorso editoriale per rilanciare cultura e professione, a Roma e in Italia, attraverso approfondimenti di qualità sulle principali attività formative dell’OAR. Si tratta di una brossura filo refe in italiano e inglese con formato 24×30 cm, con caratteristiche e specifiche di una rivista internazionale.
La rivista è stata prodotta dalla casa editrice dell’Ordine dal 2018 al 2021 – Architetti Roma edizioni – ed è adesso prodotta da Acquario Romano srl, società partecipata dell’Ordine.
Il format editoriale di AR MAGAZINE ha riscosso un ottimo successo, con la distribuzione della rivista in numerose librerie italiane. La traduzione in inglese ha permesso anche una parziale diffusione all’estero.
Stai cercando una pubblicazione?
Presso la Libreria dell’Architettura puoi ordinare testi rari, volumi fuori catalogo e numeri arretrati di riviste. Contattaci e richiedi informazioni sulla disponibilità di una o più pubblicazioni.