Concerti
Corde a colori
28 Ottobre ore 21.00 → sala centrale ingresso gratuito su prenotazione
Massimo Sorrentino jazz trio
chitarra Massimo Sorrentino
contrabbasso Daniele Sorrentino
batteria Luigi Del Prete
Il nuovo progetto discografico del chitarrista jazz Massimo Sorrentino, si intitola Corde a colori (il suo terzo album da leader) ed è pubblicato con la storica etichetta toscana RadiciMusic Records.
A far compagnia a tale progetto vi sono alcuni jazzisti di fama nazionale, come Daniele Sorrentino al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria.
Dal vivo tale progetto, oltre ai brani inediti del compositore partenopeo, renderà omaggio anche all’arte del cinema e quindi alle più grandi ed influenti colonne sonore del cinema internazionale.
Il Massimo Sorrentino Trio si cimenta nel rivisitare in chiave jazz capolavori come Nuovo cinema paradiso, Amarcord, La leggenda del pianista sull’oceano e molti altri, rendendo così omaggio ad alcuni dei più grandi compositori del ‘900. Si passa per il genio di Trovajoli e Nino Rota, per arrivare a Morricone e agli standard americani come Over the rainbow, Moon river, che hanno accompagnato pellicole immortali.
Un viaggio attraverso le proiezioni musicali di capolavori che sono entrati nell’immaginario collettivo, attraverso un impasto sonoro molto elegante che quindi tende a non snaturare la cifra poetica della scrittura dei grandi Maestri del cinema mondiale.
Prenotazione su: https://bit.ly/3QuFgRF